Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Febbraio 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728     

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Come mi gestisco?

Condividere

axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Come mi gestisco?

Messaggio Da axel11 il Dom Set 27, 2009 10:22 pm

Ciao a tutti..da domani torno in palestra Crying or Very sad ma posso solo fare cyclette, tapis roulant, addominali e stretching Sad ..secondo voi come è meglio che gestisco la settimana ??tipo:

lunedì : aerobica + addome
    martedì rest
    mercoledì aerobica
    giovedì: addome
    venerdì aerobica
    sabato: rest
    domenica addome

però non so ..di sicuro perdo massa magra anche ma almeno rimetto un po a posto la bf e poi dal 26 riparto ( spero) con i pesi..

The assassin sleepwalker will catch you

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Re: Come mi gestisco?

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 9:43 am

Secondo me basterebbero anche 3 volte a settimana in cui puoi fare sia addome sia aerobica (per l'addome basta anche un solo esercizio per volta in 3x15-20 ad esempio 1° giorno sit - up 2° giorno alzate gambe da sdraiato 3° giorno crunch).

I lombari puoi farli (delle semplici ipersestensioni) così oltre ad allenare l'addome alleni anche il suo antagonista

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 10:56 am

io le cose più semplici non posso pensarle eh Laughing

cmq per i lombari..dici che non prendono le articolazioni??..in teoria non tira la parte posteriore del ginocchio a stare attaccati? Neutral

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 11:09 am

axel11 ha scritto:io le cose più semplici non posso pensarle eh Laughing

cmq per i lombari..dici che non prendono le articolazioni??..in teoria non tira la parte posteriore del ginocchio a stare attaccati? Neutral

A questo non ci avevo pensato in effetti.
    Al massimo puoi farli a terra (come fanno i calciatori se hai presente): ti metti steso a pancia in giù,braccia distese lungo i fianchi e tiri su le spalle inarcando un pò la schiena (basta che si stacchino da terra i primi 2 quadratini degli addominali)

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 11:24 am

ecco..allora farò così..a corpo libero posso farli ( no flessioni o trazioni però)...in teoria volevo fare anche delle contrazioni e simulare gli esercizi senza peso..a qualcosa servirà o dico una fesseria ?? Laughing

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 11:49 am

axel11 ha scritto:ecco..allora farò così..a corpo libero posso farli ( no flessioni o trazioni però)...in teoria volevo fare anche delle contrazioni e simulare gli esercizi senza peso..a qualcosa servirà o dico una fesseria ?? Laughing

Del lavoro isometrico può servire a tenere reattive le varie connessioni neuro muscolari. Non aumenterai nè di forza nè di massa ovviamente ma ti sarà di aiuto per quando riprenderai ad usare i pesi.
    Una cosa molto utile è anche il posare allo specchio

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 11:52 am

si be..per la forza-massa immaginavo..più che altro era per cercare almeno di mantenere un minimo di tono muscolare.tra stretching, contrazioni,ecc...qualcosa aiuterà..anche perchè immagino che con aerobica-addome mi asciugherò parecchio..ok..provo così...sto mese lo passo al cazzeggio praticamente Laughing

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 12:09 pm

Mettiamola così:non potrai usare pesi ma potrai usare accorgimenti per migliorare la contrattilità muscolare e la connessione mente-muscolo che ti risulterà molto utile una volta che tornerai ad usare gli attrezzi del mestiere (bilancieri,manubri,pesi Very Happy)

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 12:11 pm

io la vedevo sottu un altro aspetto: un mese a stare nella zona tapis roulant, step, ellittiche con le ragazze a parlare lol! Laughing ..connessione mente-f... Exclamation

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 12:16 pm

axel11 ha scritto:io la vedevo sottu un altro aspetto: un mese a stare nella zona tapis roulant, step, ellittiche con le ragazze a parlare lol! Laughing ..connessione mente-f... Exclamation

Quella sempre Laughing
    Famosa è quella volta in cui mentre stavo pedalando per svolgere la mia consueta attività cardio mi vedo a pochi metri da me una tipa sul tapis-roulant con un fondoschiena che sembrava scolpito nel marmo e ho cercato di farle la foto con il cell ma il destino crudele ha voluto che in quel momento si sedesse sulla cyclette di fianco a me una signora anziana che mi ha bloccato totalmente la visuale NeutralSad

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 12:21 pm

ahahaha..sono le più rompi p... Laughing all'ora che vado io per fortuna non ce ne sono più ( orario scelto in parte per quello Laughing ) ma in compenso ci sono le ragazze che arrivano da scuola-lavoro...e con cui ho già attaccato bottone ( praticamente con tutte lol! )....

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 12:28 pm

Ma lo sai che da me di ragazze che vengono ad allenarsi seriamente c'è ne è solo una?

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 12:31 pm

Laughing se per seriamente intendi che usano pesi..da me non molte di più.3 Laughing ..una ragazza ha una costanza incredibile invece ma si ostina a fare solo aerobica e gambe Shocked nonostante le dixca sempre di fare anche il resto Sad ....non so perchè hanno quella mentalità strana Rolling Eyes

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 12:36 pm

axel11 ha scritto:Laughing se per seriamente intendi che usano pesi..da me non molte di più.3 Laughing ..una ragazza ha una costanza incredibile invece ma si ostina a fare solo aerobica e gambe Shocked nonostante le dixca sempre di fare anche il resto Sad ....non so perchè hanno quella mentalità strana Rolling Eyes

Invece stranamente da me ci sono ragazze o donne che si danno da fare con la palestra. A parte quella ragazza che la vedo quasi sempre e si allena con i pesi (ovviamente non per diventare Ms. Olimpya ma per irrobustirsi un pò) ce ne sono altre (che magari vedo un pò meno) e che hanno una conoscenza un pò superficiale del mondo del bb ma che vogliono sviluppare massa. Pensa che c'è una donna (ha meno di 40 anni ma ha un figlio che ha qualche anno meno di me) che ogni volta che mi vede mi chiede come faccio ad essere così grosso,che anche lei vorrebbe avere braccia grosse e definite e quando vede che scrivo sul mio bloc notes mi dice che vuole dare una sbirciatina per seguire quello che faccio io Laughing (Ma il mio bloc notes è segretissimo: come i migliori maghi non svelano mai i propri trucchi così un body builder non deve mai svelare le conoscenze avute dopo anni di studio e sperimentazione Very Happy )

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 12:48 pm

Laughing vorrei vedere se fosse quella ragazza che avevi davanti a fare il tapis roulant che ti chiedeva di dare una sbirciatina al bloc notes che cosa rispondevi tu Laughing ...io avrei rinunciato ai segreti di anni ma a una condizione lol! che non dico .. Laughing

MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Set 28, 2009 12:52 pm

axel11 ha scritto:Laughing vorrei vedere se fosse quella ragazza che avevi davanti a fare il tapis roulant che ti chiedeva di dare una sbirciatina al bloc notes che cosa rispondevi tu Laughing ...io avrei rinunciato ai segreti di anni ma a una condizione lol! che non dico .. Laughing

Non le vrei fatto vedere il bloc-notes ma qualcosaltro Very Happy

axel11
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da axel11 il Lun Set 28, 2009 12:57 pm

be...ma per iniziar il discorso non sarebbe male Laughing ...io per parlare con una le ho chiesto se conosceva una ragazza che non avevo mai visto Exclamation

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Feb 24, 2017 11:16 am