Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Marzo 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Quando sei tutto allegro....

Condividere
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Quando sei tutto allegro....

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 12:18 pm

.... e stai versando sudore e fatica per fare le ultime ripetizioni di calf nel tentativo di dare una scossa alla muscolatura dei polpacci di cui madre natura non ti ha fornito in maniera accettabile (per un body-builder) e vedi un tizio (il custode della palestra nel mio caso) che avrà 65 anni,che probabilmente non si è allenato neanche un centesimo di quello che ti sei allenato tu in poco più di 5 anni sfoggiare dei polpacci che sono più grossi del tuo braccio: tondi e rocciosi. Gente che pesa dai 5 ai 10 kg meno di te e hai i polpacci che sono il doppio dei tuoi pur non allenandoli. Ti chiedi cosa stai a faticare a fare nel tentativo di fare uscire fuori quel mezzo cm in più quando probabilmente neanche se pesassi 40 kg in più i tuoi polpacci arriverebbero ai livelli di quei secchi di 70 kg che hanno i polpacci che sembrano scolpiti nella roccia Sad

E un'altra cosa: spiegatemi perchè la faccina "cry" (cioè piangere) applaude come a sfotterti Crying or Very sad

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Re: Quando sei tutto allegro....

Messaggio Da stefanopunk il Ven Set 18, 2009 12:25 pm

datti alla mountain-bike...il resto va a puttane ma vedrai che polpacci.

per il resto fortunatamente ero seduto quando ho letto calf altrimenti mi sarebbero caduti i coglioni per terra...io sti esercizi non li concepisco
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 12:38 pm

stefanopunk ha scritto:datti alla mountain-bike...il resto va a puttane ma vedrai che polpacci.

per il resto fortunatamente ero seduto quando ho letto calf altrimenti mi sarebbero caduti i coglioni per terra...io sti esercizi non li concepisco

Mentalità da pl Very Happy

Preferisco avere polpacci secchi e il resto della muscolatura più volumosa rispetto alla gente comune che avere i polpacci grossi e il resto secco Very Happy

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    Gold's gym
    MODERATORE

Numero di messaggi : 426
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262

Messaggio Da Gold's gym il Ven Set 18, 2009 1:21 pm

Bello il calf in piedi.Io lo facevo sempre a fine allenamento delle gambe.Almeno su me però non c'erano risultati apprezzabili finchè non ho cominciato a macinare ripetizioni su ripetizioni con un bel pò di ghisa.Usavo circa 160kg ed effettivamente sti stava smuovendo qualcosa.Certo Most non al livello dei secchi polpacciati Exclamation
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 1:24 pm

Gold's gym ha scritto:Bello il calf in piedi.Io lo facevo sempre a fine allenamento delle gambe.Almeno su me però non c'erano risultati apprezzabili finchè non ho cominciato a macinare ripetizioni su ripetizioni con un bel pò di ghisa.Usavo circa 160kg ed effettivamente sti stava smuovendo qualcosa.Certo Most non al livello dei secchi polpacciati Exclamation

Io questa estate ero arrivato a 190 alla pressa e 200 kg al MP ma i polacci non è che fossero cresciuti così tanto

Gold's gym
    MODERATORE

Messaggio Da Gold's gym il Ven Set 18, 2009 1:27 pm

No io qualcosa invece avevo ottenuto finalmente.Ora invece mi trovo cosciuto ma con i polpacci piatti What a Face
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 1:34 pm

Gold's gym ha scritto:No io qualcosa invece avevo ottenuto finalmente.Ora invece mi trovo cosciuto ma con i polpacci piatti What a Face

I polpacci sono una bestiaccia nera perchè se non sei dotato geneticamente ti crescono a fatica anche se ti ammazzi di lavoro e se riesci ad avere qualche miglioramento allenandoli molto intensamente basta calare il ritmo per due settimane che già perdono volume.
    Ripeto secondo me l'unico modo per far crescere e far rimanere grossi i polpacci è lavorare sull'aumento di peso corporeo: dubito che uno che si mantiene sui 100 e passa kg ed è alto 1.75-1.80 alla lunga non abbia miglioramenti visibili e duraturi sui polpacci

axel11
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2043
    Reputazione : 31
    Punti : 1330

Messaggio Da axel11 il Ven Set 18, 2009 1:44 pm

io li ho minuscoli..lunghi ma schifosamente piatti...li odio..adesso poi che sono fermo da quasi un mese hanno perso parecchio...cmq notavo che mi crescevano bene con un esercizio a basse reps e alto carico e uno ad alte reps e basso carico..e in multifrequenza..

The assassin sleepwalker will catch you
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 2:14 pm

axel11 ha scritto:io li ho minuscoli..lunghi ma schifosamente piatti...li odio..adesso poi che sono fermo da quasi un mese hanno perso parecchio...cmq notavo che mi crescevano bene con un esercizio a basse reps e alto carico e uno ad alte reps e basso carico..e in multifrequenza..

La multi per i polpacci secondo me è quasi d'obbligo: muscoli che sono abituati ad essere usati tutto il giorno,tutti i giorni vanno allenati come tali altrimenti gli dai uno stimolo sottoallenante. Anzi secondo me per dargli una svegliata sonora andrebbero allenati tutti i giorni almeno 2 o 3 volte al giorno in maniera molto voluminosa.
    Per il fatto delle rep: i polpacci sono sia muscoli di durata (vedi corsa o camminata) sia di potenza (salto,scatti...) quindi rispondono bene sia con alte rep sia con basse (ovviamente il carico deve essere adeguato)

Gold's gym
    MODERATORE

Messaggio Da Gold's gym il Ven Set 18, 2009 3:21 pm

MOSTMUSCULAR ha scritto:
    I polpacci sono una bestiaccia nera perchè se non sei dotato geneticamente ti crescono a fatica anche se ti ammazzi di lavoro e se riesci ad avere qualche miglioramento allenandoli molto intensamente basta calare il ritmo per due settimane che già perdono volume.
    Ripeto secondo me l'unico modo per far crescere e far rimanere grossi i polpacci è lavorare sull'aumento di peso corporeo: dubito che uno che si mantiene sui 100 e passa kg ed è alto 1.75-1.80 alla lunga non abbia miglioramenti visibili e duraturi sui polpacci

Vedi i neri all'Olimpya...110kg e polpacci piccoli cmq. confused
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Set 18, 2009 3:34 pm

Gold's gym ha scritto:
    Vedi i neri all'Olimpya...110kg e polpacci piccoli cmq. confused

Ma i neri sono un caso a parte: non sono portati geneticamente per lo sviluppo dei polpacci (ovviamente non tutti) in quel caso non ci puoi fare niente. Dexter Jackson ad esempio è 105 kg e ha i polpacci come i miei però se prendi i bianchi la maggior parte ha polpacci che anche se non enormi almeno non sfigurano col resto.

Mi interesserebbe capire il perchè i neri siano così carenti nello sviluppo dei polpacci: il motivo genetico o evolutivo per il quale sono così

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Mar 23, 2017 7:26 pm