Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Marzo 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

rematore con bilanciere

Condividere
    Nosferatu

Numero di messaggi : 393
    Reputazione : 6
    Punti : 290

rematore con bilanciere

Messaggio Da Nosferatu il Mer Set 16, 2009 3:22 pm

Ieri eseguendo il rematore ho fatto caso che mi riesce molto meglio con la presa in supinazione, controllo meglio l'esecuzione, leggendo in giro per la rete ho visto che la muscolatura coinvolta è praticamente la stessa forse con un po' di enfasi in + sui bicipiti, è giusto eseguirlo sempre in supinazione o è meglio alternare di volta in volta?
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Re: rematore con bilanciere

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Mer Set 16, 2009 3:31 pm

Lo faceva Yates in quel modo (e la sua schiena è sempre stato il suo biglietto da visita). Lo puoi fare tranquillamente senza bisogno di alternarlo al rematore classico

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk il Mer Set 16, 2009 4:06 pm

io non sono molto d'accordo...è come fare le trazioni prone o supine: il coinvolgimento del bicipite varia in modo non indifferente...
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Mer Set 16, 2009 4:15 pm

stefanopunk ha scritto:io non sono molto d'accordo...è come fare le trazioni prone o supine: il coinvolgimento del bicipite varia in modo non indifferente...

Io l'ho provato qualche volta (bisogna provarli tutti gli esercizi) e a parte un maggiore coinvolgimento dei bicipiti la schiena è stimolata come nel rematore con presa prona.
    Forse le prime volte il carico calerà un pò e forse si potranno anche sentire parecchio stanchi i bicipiti rispetto al solito ma per stimolare come si deve i muscoli del dorso nel rematore non c'è bisogno di carichi abominevoli se si è capaci a contrarre bene il muscolo quindi i bicipiti si stancano relativamente (non tanto da compromettere l'esercizio ad esempio)

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    stefanopunk

Numero di messaggi : 808
    Misure : LONG SKY.
    Reputazione : 18
    Punti : 704

Messaggio Da stefanopunk il Mer Set 16, 2009 4:21 pm

io li faccio entrambi...se uso la supinazione riesco a caricare di più ma a punto il bicipite aiuta e non poco...in pronazione l'intevento del bicipite è molto limitato li o tiri con i dorsali o sti cazzi....in genere passo in supinazione se sono proprio cotto e non riesco più a tirare..molto dipende anche dall'ampiezza della presa io cerco di avvicinarmi quano piu a quella della panca €(quindi piuttosto larga) ma è dura...c'è da rire che poi io uso un po di chatting ma la schiena la metto proprio a 90°

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Mar 24, 2017 11:05 am