Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Gennaio 2017

LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Deadlift

Condividere

Nosferatu

Numero di messaggi : 393
    Reputazione : 6
    Punti : 290

Deadlift

Messaggio Da Nosferatu il Lun Ago 24, 2009 10:17 pm

Ma lo stacco da terra è veramente così essenziale come dicono? So che è uno dei migliori esercizi per varie ragioni quali la sua completezza nel coinvolgere quasi tutti i muscoli, la carica ormonale che da visto che è un esercizio dove generalmente si carica molto ecc....

Ma è veramente così essenziale? Dico questo perchè a settembre credo di tornare ad allenarmi ma visto che lavoro in campagna vorrei evitare di sovraccaricare troppo la colonna!

Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Re: Deadlift

Messaggio Da Tarantino il Mar Ago 25, 2009 12:23 pm

Essenziale...ora definiamo essenziale.

Il mio vecchio istruttore ha vinto il 2 torri e non ha mai staccato, ed ha la schiena di ferro, io ho cominciato ad avere una buona schiena solo da quando stacco...

Ora, qual'è il tuo obiettivo? Se vuoi allenarti solo x stare in forma, stacca leggero, vai di pump e non sovraccaricare, evitalo pure...ma secondo me non conviene.

Se poi vuoi una schiena enorme, che sia davvero grossa, lo stacco, forse, è indispensabile...e dico forse perchè conosco gente che senza staccare ha la schiena spettacolare...

Non metto in dubbio l'efficacia...io non lo leverei mai dai miei w.o., ma se mi trovassi davanti ad una scelta simile...boh, forse la penserei come te.

Nosferatu

Messaggio Da Nosferatu il Mar Ago 25, 2009 1:15 pm

ok grazie tarantino, un mio amico si allena da 12 anni ha un ottimo fisico (è grosso) e non ha mai fatto stacchi da terra anche se riconosce che è un ottimo esercizio, purtroppo però credo proprio che dovrò abbandonare definitivamente i pesi altrimenti rischio di crepare davvero con la campagna...sono due cose purtroppo che non vanno d'accordo, inutile dirti che mi girano le pa..e come non mai

MyHeartIsInvincible

Numero di messaggi : 11
    Reputazione : 0
    Punti : 10

Messaggio Da MyHeartIsInvincible il Dom Set 06, 2009 3:31 pm

mai fatto stacchi.
    ho iniziato a farli giusto da 2 settimane. non li reputo quindi indispensabili per avere un ottimo back.
    posso dire però ke in qst 2 settimane ho avuto doms allucinanti in tutta la parte centrale della schiena, trapezio, bassa schiena, femorali e avambracci . in più mi sta facendo tenere una postura molto migliore.
    quindi penso ke lo inserirò definitivamente nella mia routine.

Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino il Dom Set 06, 2009 3:36 pm

Sulla postura è strano...anche se rinforza tutta la muscolatura, sopratutto nella parte centrale della schiena, fondamentale x avere una schiena dritta...non ha i presupposti tali da far pensare che possa giovare in quel verso.

Magari ti ha solo rinforzato la parte centrale della schiena, limitando l'atteggiamento rilassato...

Nosferatu

Messaggio Da Nosferatu il Dom Set 06, 2009 3:46 pm

è un ottimo esercizio non c'è niente da fare...lo eviterò solo finchè lavoro in campagna infatti perchè potrebbe influenzarmi troppo il lavoro

MyHeartIsInvincible

Numero di messaggi : 11
    Reputazione : 0
    Punti : 10

Messaggio Da MyHeartIsInvincible il Dom Set 06, 2009 3:48 pm

ho sempre avuto un lieve atteggiamento cifotico da qnd mi alleno, per via della cattiva postura e per aver sempre allenato molto i bicipiti ke sono intrarotatori e aver trascurato gli extrarotatori. ho risolto quasi del tutto il problema curando appunto molto i muscoli extrarotatori ( trap, delts posteriori, parte centrale della schiena)e stando sempre attento alla mia postura cercando di tenere il più possibile le spalle indietro e il petto in fuori.
    da qnd ho inserito lo stacco da terra le mie spalle vanno indietro automaticamente e la postura è decisamente migliorata .
    lo noto prk di profilo rilassato il delt anteriore è in linea con il collo, mentre prima era leggermente più avanti.

freespirit

Numero di messaggi : 667
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446

Messaggio Da freespirit il Lun Set 07, 2009 2:06 am

..bhe..io sono un pò di parte..adoro lo stacco... Rolling Eyes ..e comunque facendo parte dei fondamentali credo che la sua utilità sia indiscussa..anche perchè coinvolge gran parte della muscolatura come già detto giustamente da Nosferatu... Wink ..certo che se stai già svolgendo un lavoro abbastanza pesante fare stacco in questo periodo magari non è molto indicato..ma potresti sempre riprenderlo in un secondo momento...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:19 am

La data/ora di oggi è Lun Gen 23, 2017 5:19 am