Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Agosto 2017

LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

allenamento estivo..scheda..ibrida??...BB+PL??

Condividere
    freespirit

Numero di messaggi : 667
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446

allenamento estivo..scheda..ibrida??...BB+PL??

Messaggio Da freespirit il Sab Ago 01, 2009 5:06 pm

Per il periodo di agosto stavo pensando ad una scheda di allenamento un pò..ibrida....mi spiego meglio...il tipo di allenamento che faccio è prettamente da Pl ma vorrei fare anche un pochino di definizione..cosa che con quel tipo di allenamento ultimamente mi sembra abbastanza difficile... Sad

Diciamo che vorrei migliorare un pò spalle-dorso-braccia..ciò che in una ragazza spesso sono abbastanza carenti...i miei quadricipiti sono anche troppo evidenti... pale

L'allenamento base che dovrei fare in vista di ottobre e per mantenere l'allenamento e non arrivare a settembre in stato pietoso è questo..

Allenamento A:

1) Squat 8X3

2) Panca 8X3 con carico al 70%

3) Adduttori-abdut. (..mi servirebbe un consiglio su cosa fare di preciso.. pale )

Allenamento B:

1) Panca 5X4

2) Stacco 8X3

3) Dorso-bicipiti (...consiglio????)

Dove non specificato (quindi fatta eccezione per la panca a 70%) dovrei cercare di aumentare i carichi..

Il mio dubbio riguarda appunto gli altri gruppi muscolari..cioè..dovrei allenarmi un terzo giorno o cercare di concentrare dorso-tricipiti..ecc...in quei due giorni??..mi hanno consigliato un allenamento di due giorni per evitare di arrivare affaticata a settembre...
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Re: allenamento estivo..scheda..ibrida??...BB+PL??

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Sab Ago 01, 2009 5:15 pm

Per gli adduttori-abduttori a parte le macchine specifiche ci sarebbe lo squat fatto con le gambe un pò più larghe del normale per attivare maggiormente gli adduttori.
    Per il dorso ci starebbero delle trazioni visto che già fai lo stacco che agisce sullo spessore. Poi per le braccia si potrebbe optare per esercizi di isolamento (tipo curl a martello,scott,curl di concentrazione....)
    Secondo me se aggiungi un terzo giorno non dovresti affaticarti: il volume degli allenamenti A e B non è elevato (bisogna vedere l'intensità però) e un terzo giorno di wo non credo ti crei problemi

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino il Sab Ago 01, 2009 6:40 pm

Quoto Most. Cmq lo stacco sumo x una donna sarebbe ottimo...

freespirit

Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!

Messaggio Da freespirit il Mer Ago 05, 2009 1:42 am

Primo giorno di allenamento estivo..in palestra faceva abbastanza caldo ma..meglio di niente visto che quì a Roma è una delle poche palestre aperte e in cui si può fare lo stacco...

1) Squat 8x3..niente male
    2) Panca 8x3..bilanciere un pò troppo liscio ma decente... @

3) curl con bilanciere
    4) curl concentrato

...non sono riuscita ad andare oltre...faceva troppo caldo e ho perso un sacco di tempo a girare in lungo e in largo per la sala pesi alla ricerca di due pizze uguali...palestra molto fornita ma un pò disordinata...ho visto anche una coppia di manubri da 50 kg!!!:_:sssc: ..sarei proprio curiosa di sapere se qualcuno li usa... Laughing

p.s.
    tanto per la cronaca faccio lo stacco sumo Tary, non quello tradizionale..e mi trovo molto bene... Laughing
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Mer Ago 05, 2009 9:25 am

freespirit ha scritto:Primo giorno di allenamento estivo..in palestra faceva abbastanza caldo ma..meglio di niente visto che quì a Roma è una delle poche palestre aperte e in cui si può fare lo stacco...

1) Squat 8x3..niente male
    2) Panca 8x3..bilanciere un pò troppo liscio ma decente... @

3) curl con bilanciere
    4) curl concentrato

...non sono riuscita ad andare oltre...faceva troppo caldo e ho perso un sacco di tempo a girare in lungo e in largo per la sala pesi alla ricerca di due pizze uguali...palestra molto fornita ma un pò disordinata...ho visto anche una coppia di manubri da 50 kg!!!:_:sssc: ..sarei proprio curiosa di sapere se qualcuno li usa... Laughing

p.s.
    tanto per la cronaca faccio lo stacco sumo Tary, non quello tradizionale..e mi trovo molto bene... Laughing

Manubri da 50 kg.....sto sbavando.. Twisted Evil Ci fossero anche da me non li lascerei certo a prendre la polvere.

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente
    freespirit

Messaggio Da freespirit il Gio Ago 06, 2009 12:37 pm

...son passati 2 giorni e sto a pezzi...era un bel pò che non sentivo così lo squat...eppure non ho aumentato il carico..bho... scratch
    cressi007

Numero di messaggi : 331
    Reputazione : 1
    Punti : 130

Messaggio Da cressi007 il Ven Ago 07, 2009 12:14 pm

probabilmente ti sei allenata piu duramente, o la mente era piu concentrata, sicuramente qualcosa e' cambiato
    freespirit

Messaggio Da freespirit il Gio Ago 20, 2009 5:51 pm

Le prime due settimane di allenamento non sono andate niente male...certo..per via del caldo ho dovuto un pò alleggerire i carichi ma tutto sommato non posso lamentarmi.... Rolling Eyes ..domani allenamento leggero perchè sarebbe la settimana di scarico...ma temo che avrò qualche problemino ad allenarmi causa..ehm..troppo sole..voglio proprio vedere come la farò la panca..ci sarà da divertirsi... pale

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Ago 21, 2017 2:57 pm