Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Novembre 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Ciao a tutti e ben trovati...

Condividere

NA_PIPPA

Numero di messaggi : 12
    Reputazione : 0
    Punti : 18

Ciao a tutti e ben trovati...

Messaggio Da NA_PIPPA il Dom Apr 12, 2009 11:47 pm

Ciao a tutti !

Come ho gia scritto in un'altro post io sono un neofita e pian piano ho cominciato a frequentare anche i forum per avere delle risposte da esperienze reali.

So benissino che ognuno reagisce in modo dierso all'allenamento ma volevo avere un parere generale.

Un frequntatore del forum mi ha detto che con 30 % di massa grassa dovrei fare definizione prima di mettermi agli allenamentio per la massa. Ci stò pensando...

Volevo chiedervi se secondo voi faccendo allenamento per massa tutto l'anno potrei in qualche modo aggirare il problema per il momento fino a dedicarmi ad un lavoro specifico e meglio suddiviso in staioni. Quindi dopo un anno di massa che si compiono a novembre,poi di nuovo forza e massa fino a marzo e poi definizione per un po di mesi e quindi un programma fino all'anno prossimo d'estate. Lo sò che non si fanno programmi di qui alla prossima estate ma avvendo cominciato da solo 5 mesi ho optato per un raginamento simmile.

In modo più sintetico

Novembre 2008 - novembre 2009 massa.

Dicembre 2009 fino a marzo 2010 massa e forza
    Aprile 2010 definizione fino giugno-luglo

Età 25 anni,altezza 180 cm,peso 90 chili,massa grassa30 % circa nella circonferenza vita maggiormente concentrata.
    Che ne dite ?
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Re: Ciao a tutti e ben trovati...

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Apr 13, 2009 1:24 am

I programmi a così lungo termine non mi sono mai piaciuti molto per diversi motivi: bisogna tenere conto di tutto ciò che succede durante l'allenamento ovvero adattamento,crescita muscolare,crescita di forza ecc... Quindi strutturare un programma come quello che hai scritto tu diventa una cosa molto campata in aria.
    Se vuoi ciclizzare i periodi massa-forza-def devi farlo diversamente: tot mesi il programma massa e tot mesi il programma forza e un anno di massa e 3 mesi di forza è alquanto disomogeneo.
    Oltretutto avendo 30% di bf io farei adesso un bel periodo di def e mi porterei a bf inferiori poi inizierei a fare massa seria altrimenti conta che in massa la bf anche se di poco la aumenti sicuramente e poi è tutta fatica in più quando verrà la def

Remember In ricordo del nostro idolo

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente

NA_PIPPA

Messaggio Da NA_PIPPA il Lun Apr 13, 2009 3:01 am

Allora, io ho cominciato il programma con il riaddattamento muscolare, la scheda aveva come gruppi principali,spalle gambe schiena, perche ho praticato un po di rugby (quanto mi dispiace aver smesso ma ahimè). Quasto tipo di schede sono andate avanti per tre mesi e quindi fino a fine gennaio.

Dopo ho preso una cotta per i pesi e avendo smesso "rugby" ho chiesto all'istruttore di farmi una scheda più completa comprendendo tutti gli arti superiori e lui mi ha dato i classici esercizi 3 x 15 ! Dopo un mese di sofferenze perchè mi sono trovato impreparato al cambiamento ho cominciato con una scheda pazza di 8 X 8 (quasi gironda). Quasta scheda mi ha pompato abbastanza (esendo principiante), ma gli a arti superiori hanno preso anche abbastanza forma. Stranamente facevo un'ora e 15 di pesi ma non ho perso muscoli, anzi ho avuto un aspetto migliorato nella definizione aumentando discretamente anche di muscoli, forse colpa alimentazione(ho già chiesto aiuto).

Adesso sto provando una scheda di 8 x 8 ma con 4x8 + 4 x 8 di muscoli antagonisti, molto migliore e più soddisfaciente per me.

Ricapitolando, sono in dubbio se continuare con massa ancora fino a settembre,con la pausa estiva in mezzo e poi riaddattare tutto o fare la scheda di definizione dopo questa e poi a settembre cominciare un programma come si deve ?

L'entusiasmo c'è, la voglia c'è, la fatica mi esalta,i risultati non smentiscono le aspettative sappendo che devo arrivare ad un paio di anni di allenamento regolare prima di poterne parlare con più specificità.

Che ne dite ?
    L'aiuto lo chiedo a voi e conto solo a me stesso.

Grazie e buona pasqua !
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Lun Apr 13, 2009 10:16 am

Schede da definizione non ne esistono. La def si fa con la dieta;lo scheletro generale della scheda può benissimo rimanere lo stesso da massa a def magari cambiando qualcosina e inserendo un pò di cardio.Io ti consiglio di iniziare def già da adesso per pulirti un pò ma puoi benissimo seguire la scheda che stai facendo e magari inserire una ventina di minuti di cardio post-wo.
    Ovvio che se fai def mettere massa significativa nello stesso tempo è molto difficile ma intanto puoi migliorare la tua composizione corporea.
    Non aver paura di catabolizzare anche se ti alleni per un'ora e mezza perchè a meno che non stai in forte restrizione calorica il pericolo è praticamente inesistente.

stefanopunk ha scritto:Certe volte sono costretto a usare TARANTINO per SODDISFARMI più velocemente

NA_PIPPA

Messaggio Da NA_PIPPA il Lun Apr 13, 2009 4:41 pm

Grazie !
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Mar Apr 14, 2009 12:15 am

Prego Wink

Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Messaggio Da Tarantino il Mar Apr 14, 2009 11:30 am

Quoto most in tutto...alla fine fossi in te prima comincerei a fare una ipo ben strutturata, poi vedre come muovermi x evitare di rinsecchire del tutto...

NA_PIPPA

Messaggio Da NA_PIPPA il Mer Apr 15, 2009 10:50 pm

" una ipo ben strutt " Porta pazienza ma non ho afferrato bene ! Sono inesperto in diminuitivi !
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Gio Apr 16, 2009 8:27 am

ipo: ipocalorica

NA_PIPPA

Messaggio Da NA_PIPPA il Gio Apr 16, 2009 10:42 pm

Ma quindi dovrei abbandonare la dieta per mettere massa ?!
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Gio Apr 16, 2009 10:55 pm

NA_PIPPA ha scritto:Ma quindi dovrei abbandonare la dieta per mettere massa ?!

Il fatto è questo: per mettere massa devi avere un introito calorico maggiore di quello che spendi e ovviamente per quanto tu possa controllare l'alimentazione un po la bf cresce per forza. Se tu vuoi fare def invece devi far sì che l'introito calorico sia minore di quello che bruci ma non per questo bruci anche la massa (ovviamente non devi avere una restrizione calorica troppo alta).

NA_PIPPA

Messaggio Da NA_PIPPA il Ven Apr 17, 2009 12:16 pm

ok ! Questo mese continuo con quella che mi hanno dato,forse i cambiamenti in me si vedono meno visto che mi alleno da solo 5 mesi dopo 3 anni di innatività fisica sportiva. Grazie !

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 23, 2017 7:46 pm