Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Dicembre 2017

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti



[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters


    5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Condividere
    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Mar Feb 24, 2009 2:50 pm

    la F. I. B. At. - Federazione Italiana Biathlon & Atletica pesante
    indice ed organizza

    il DEADLIFT 2009
    5^ edizione del trofeo open di stacco da terra
    domenica 5 aprile 2009
    con il patrocinio della F.I.Di.S. (Federazione Italiana Dirigenti Sportivi)
    e la collaborazione logistica della A.S. Powerliftingmania di Rieti



    PROGRAMMA:
    dom. 5 aprile - ANTRODOCO (RIETI) - Palazzetto dello Sport, v.le della Ferrovia -
    ore 8.30/10.00 : ritrovo, operazioni di peso corporeo e controllo materiale di gara;
    ore 10.30: presentazione ufficiale della manifestazione;
    ore 10.45: inizio gara;
    ore 15.00: stima oraria per la cerimonia delle premiazioni.


    REGOLAMENTO - vige il regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra
    (www.fibat.it - voce regolamenti: regol. tecnico stacco agg.to al 2007).

    Si elenca di seguito una sintesi delle norme regolamentari di svolgimento ed esecuzione della prova:
    1) I concorrenti, muniti di documento di identità, saranno pesati nell’orario sopra previsto per determinare il coefficiente di punteggio stabilito dalla tabella Wilks e riferito al peso corporeo espresso in chili ed etti;
    2) la gara consta di tre prove singole per ciascun concorrente e sarà presa in considerazione la migliore delle alzate giudicate valide;
    3) l’atleta, chiamato in pedana, si posiziona di fronte al bilanciere collocato orizzontalmente per terra, impugna lo stesso con entrambe le mani in qualsiasi punto di suo gradimento e lo solleva, senza attendere alcun segnale arbitrale, evitando movimenti discendenti del bilanciere stesso fino a raggiungere la posizione eretta, con gambe e braccia ben stese, ginocchia serrate e le spalle indietro. Ogni tentativo finalizzato al sollevamento del bilanciere sarà considerato prova a tutti gli effetti;
    4) al termine dell’alzata il giudice, allorquando il bilanciere sarà stato giudicato immobile, darà un udibile segnale di “giù” e soltanto allora il bilanciere stesso potrà essere riportato a terra accompagnandolo fino al contatto con il suolo;
    5) non è ammesso durante la fase di salita del bilanciere appoggiare il medesimo sulle cosce, flettere le stesse per posizionarle sotto il bilanciere (infilata) né camminare avanti, indietro o lateralmente;
    6) tra una prova e l’altra devono esserci almeno kg.2,5 di differenza in aumento. In caso di prova nulla l’alzata può essere ripetuta (sempre nel limite delle tre prove) ma il carico non può diminuire.


    ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA
    Trattandosi di gara promozionale, l’uso dell’apposito corpetto da stacco o da squat è consentito solo a coloro che intendano rientrare nella categoria riservata a “the specialist” (vd. poi).
    Non è ammesso - per tutte le categorie o classi - l’utilizzo di cinghie o ganci avvolti o fissati al bilanciere ne quello di fasce, bende, elastici o guanti avvolgenti o coprenti anche parzialmente le mani; è permesso a tutti avvalersi dei polsini e della cintura di protezione dei fianchi, purchè del tipo regolamentare visionato ed approvato in sede di operazioni di peso.
    Per una adeguata valutazione della prova, è obbligatorio indossare un indumento aderente tra quelli previsti dal regolamento FIBAt (es. body, singlet, pantacollant, calzoncini ciclisti, salopette), da presentare anch’esso per l’approvazione in sede di operazioni di peso.
    Per gli atleti della categoria "specialist" sono altresì obbligatori i calzettoni lunghi al ginocchio.

    N.B.) L’inosservanza di tutte le norme regolamentari sopra descritte in ordine allo svolgimento della gara, all’esecuzione dell’esercizio ed all’equipaggiamento comporterà la nullità della prova.
    Per quanto non specificato nei paragrafi precedenti, fa fede il menzionato regolamento FIBAt per la prova di stacco da terra e, laddove colà espressamente richiamato, il regolamento della Federazione Italiana Powerlifting.


    PREMIAZIONI E CLASSIFICHE – sono previste le seguenti categorie,
    cinque categorie di peso maschili: -67.5kg, -75 kg., -82.5kg., -90 kg., oltre 90kg.;
    tre categorie di peso femminili: -52 kg., -60 kg., oltre 60kg.

    all’interno delle categorie predette si gareggia senza l’ausilio dell’attrezzatura specifica (corpetto).
    Tutte le classifiche femminili e quelle maschili fino a kg. 67.5 e oltre 90kg. saranno stilate sulla base della citata tabella Wilks (calcolata, in versione maschile o femminile, moltiplicando il coefficiente analitico relativo al proprio peso corporeo per il peso sollevato) invece le categorie maschili fino a 75kg., -82.5kg. e -90kg. saranno classificate mediante alzata assoluta; la medesima tabella può essere richiesta alla FIBAt e sarà comunque resa pubblica, il giorno della gara, mediante affissione dei suoi coefficienti numerici.
    Saranno premiati con medaglia i primi 3 di ogni categoria.
    Sono anche previste due categorie maschili denominate“ the specialist”, fino a kg. 82.5 e oltre 82,5kg., con classificazione mediante tabella wilks all’interno di ciascuna, riservate a coloro che intendano gareggiare equipaggiati ossia utilizzando il corpetto da stacco o squat regolamentare (previamente sottoposto al vaglio in fase di controllo attrezzatura).
    Gli atleti di livello nazionale, che abbiano conquistato il podio nella propria categoria in occasione di Campionati Assoluti e gare nazionali di powerlifting o in Campionati di specialità di stacco, sono pertanto invitati – indipendentemente dall’utilizzo dell’attrezzatura – a gareggiare nella categoria “ the specialist”, al fine di rispettare il criterio di promozionalità peculiare delle altre classifiche.
    Similmente, i vincitori delle classifiche assolute (maschile, femminile e specialist) delle precedenti edizioni del Trofeo Deadlift dovranno gareggiare nell’apposita categoria specialist.
    Essendo previste due sole categorie "specialist", tutti gli atleti rientranti in esse saranno premiati con medaglia.
    Saranno anche premiati, sempre con il criterio di punteggio tabellare Wilks, i primi tre delle seguenti classi di età maschili: cadetti (nati nel 1991 e succ.vi), juniores (nati tra l’86 e il ‘90), master (nati tra il ‘69 ed il ’55) e super master (nati nel 1954 e prec.ti) i quali, ai fini dell’inserimento in dette classi, gareggeranno comunque senza l’uso del corpetto.
    Le premiazioni per classi di età, per categorie di peso e specialists non sono cumulabili; pertanto gli atleti dovranno esercitare la relativa, eventuale opzione in sede di iscrizione.
    Saranno inoltre stilate 3 classifiche assolute mediante tabella Wilks: generale maschile (comprendente sia le categorie di peso, sia le classi di età), generale femminile e generale specialist. All’atleta che avrà totalizzato il punteggio più elevato (miglior prestazione relativa) in ciascuna classifica assoluta sarà assegnato il “trofeo deadlift”.
    Un ulteriore riconoscimento sarà assegnato per la massima alzata assoluta maschile e femminile (miglior prestazione assoluta) indipendentemente dal peso corporeo personale.
    Saranno altresì premiate con coppa le prime 5 squadre classificate sulla base dei 6 migliori punteggi, realizzati da ciascun team e in qualunque categoria o classe con i propri atleti, secondo i criteri di premiazione a squadre previsti nel regolamento FIBAT per le gare di stacco da terra (per ogni categ. o classe: 10 p. al 1° cl.to, 8 al 2°cl.to, etc., vedi regol. tecnico FIBAt 2007, sez. 3 e 4, www.fibat.it).
    Riceveranno un riconoscimento tutte le squadre in gara, purchè partecipanti con almeno 3 atleti formalmente iscritti all’atto delle prenotazioni (9gg. prima) e regolarmente classificati.


    ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI:
    La quota di iscrizione è fissata per tutti in 10,00 euro da corrispondersi sul posto all’atto delle operazioni di peso. Gli atleti non tesserati per la FIBAT, la FIPL, le Federazioni sportive nazionali o gli Enti di promozione sportiva del CONI devono presentare un certificato medico di idoneità sportiva.
    Al fine di consentire una sollecita procedura delle operazioni precedenti la gara ed un’adeguata premiazione, si raccomanda agli atleti ed alle società interessate di voler comunicare la propria adesione, con le relative generalità dei propri atleti, entro venerdì 27 marzo c.a. ai seguenti recapiti: Giovanni D’Alessandro, 3475356810 – 06/47603439 (solo mattina); o anche via fax: 06/47603923 oppure all’indirizzo di posta web www.fibat.it , dove sarà comunque possibile reperire informazioni inerenti alla gara.
    Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione ed in ogni caso non sarà possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali.
    Sul sito sopra citato saranno pubblicate - in tempi consoni - le eventuali variazioni di programma, modifiche tecniche, integrazioni di premi o ulteriori rettifiche che il Comitato Organizzatore, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità si riserva di apportare al presente comunicato.
    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Mar Feb 24, 2009 5:45 pm

    Oh finalmente è stato pubblicato anche qui!
    Forza genteee suuu..tutti a staccare!
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Mar Feb 24, 2009 10:05 pm

    Mmmmmmmmm, interesserà ai pl....anche a me, ma in modo marginale, almeno, nonda dedicarci un lungo periodo di allenamento x migliorare i carichi.

    Il mio scopo è diverso...Wink

    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Mar Feb 24, 2009 10:24 pm

    Tara tu partecipi vero?Sei costretto!!!
    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Mer Feb 25, 2009 11:42 am

    Ma....non mi dite che partecipo solo io.... Sad
    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Gio Feb 26, 2009 2:06 am

    Io partecipo!Call anche credo...
    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Gio Feb 26, 2009 11:40 am

    Gold's gym ha scritto:Io partecipo!Call anche credo...

    Allora ci conosceremo li!!! Very Happy Very Happy
    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Gio Feb 26, 2009 4:32 pm

    Certamente..io sono quello scarso,non ti puoi sbagliare!
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Gio Feb 26, 2009 5:58 pm

    Gold's gym ha scritto:Certamente..io sono quello scarso,non ti puoi sbagliare!

    Almeno hai le palle x salire in pedana! Wink

    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Gio Feb 26, 2009 6:05 pm

    Gold's gym ha scritto:Certamente..io sono quello scarso,non ti puoi sbagliare!

    ah..bhe..non c'è problema..io sarò quella che appena chiamata in pedana...cercherà la più vicina via di fuga... Razz
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Gio Feb 26, 2009 6:22 pm

    Con quanto entri in gara?

    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Gio Feb 26, 2009 6:25 pm

    Io o Goldy?


    GOLDYYYYYY!!! tu con quanto entri???
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Gio Feb 26, 2009 6:26 pm

    tutti e due dai...

    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Gio Feb 26, 2009 6:49 pm

    L'anno scorso ho fatto 80-90-100, quest'anno dovrei entrare con 90..credo..per il resto devo vedere come vanno le prossime settimane... scratch
    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Gio Feb 26, 2009 11:04 pm

    Io entro con un peso ed esco col 118 Sad
    Oggi mi stavo scaldando con appena 30kg e ho avuto delle dolorose fitte alla schiena..mi fa male la schiena e la chiappa dx...ma perchè!!! No
    Io ci devo essere alla gara!!!!!!!!!
    avatar
    glutammico
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da glutammico il Gio Feb 26, 2009 11:10 pm

    entro con un peso e' bellizzima...ehehe

    Io mi sono redento. Non parteciperei mai, anche se il peso e' buono.
    Peso io 67,5 e stacco sui 170 ( ad oggi direi 150-160, ho ripreso ieri a staccare dopo un bel periodo di pausa....e ci sono andato cauto con un 5x4 100kg bufferatissimi )
    avatar
    freespirit

    Numero di messaggi : 667
    Località : Roma
    Misure : ...90-60-90..sono la più fica del forum..:-P e il mio massimale di stacco è più alto di quello di Goldy!!XD!!
    Reputazione : 8
    Punti : 446
    Data d'iscrizione : 12.02.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da freespirit il Ven Feb 27, 2009 12:25 pm

    glutammico ha scritto:entro con un peso e' bellizzima...ehehe

    Io mi sono redento. Non parteciperei mai, anche se il peso e' buono.
    Peso io 67,5 e stacco sui 170 ( ad oggi direi 150-160, ho ripreso ieri a staccare dopo un bel periodo di pausa....e ci sono andato cauto con un 5x4 100kg bufferatissimi )

    Perchè non parteciperesti mai?.. scratch
    avatar
    glutammico
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da glutammico il Ven Feb 27, 2009 2:32 pm

    perche' da gennaio ho smesso massimali e submassimali e bassissime rep, il mio allenamento ora e' piu' bber ( i vari infortuni e la mancanza di un power rack mi portavano a fare allenamenti ne carne ne pesce )
    avatar
    Zacros
    AMMINISTRATORE

    Numero di messaggi : 552
    Età : 36
    Località : Ferrara
    Misure : Na vota mi disseru ca jo sugnu scicchignu
    Reputazione : 21
    Punti : 248
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Zacros il Ven Feb 27, 2009 4:41 pm

    Praticamente ti alleni da frocio
    avatar
    glutammico
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da glutammico il Ven Feb 27, 2009 5:18 pm

    praticamente ... Very Happy ( non si diceva bber ??!! )
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Ven Feb 27, 2009 9:30 pm

    Aridalle con stò bbuilder...ma avete una vaga idea di come sia il bbuilding?

    Stacco, squat, panca, tutto fatto in modo pesante, tutto tirato a morte, tutto pianificato...il workout ultimamente lo considero una cosa sacra, non confondiamo l'impossibilità di sollevare carichi rilevanti con il bbuilding, xchè non sono la stessa cosa. Wink

    avatar
    glutammico
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 776
    Reputazione : 20
    Punti : 404
    Data d'iscrizione : 12.12.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da glutammico il Sab Feb 28, 2009 3:31 am

    Bravo, difendimi !! ehehehe
    avatar
    Tarantino
    WebMaster

    Numero di messaggi : 2215
    Età : 31
    Località : Taranto
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667
    Data d'iscrizione : 13.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Tarantino il Sab Feb 28, 2009 4:06 pm

    Difenderti?

    Giammai!!!!

    Ahahah cmq no, io al limite stavo puntualizzando...puoi difenderti da solo dato che sei gruoss e ti alleni da una vita! Laughing

    avatar
    Call
    Banned

    Numero di messaggi : 178
    Età : 32
    Misure : In definizione - Si attendono aggiornamenti -
    Reputazione : 7
    Punti : 145
    Data d'iscrizione : 30.01.09

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Call il Ven Mar 06, 2009 8:38 pm

    Raga...io non partecipo, praticamente nella mia preparazione lo stacco è poco contemplato, solo 4-5 serie se va bene...sarà tony a decidere quando sarò pronto, ma una data che mi sono segnato è certa: il FIBAT di panca a roma.

    io ci sarò al 60% e per due buoni motivi:

    1- accompagnerò un ragazzo che pesa circa 75-80kg ma stacca 160kg in mutande, senza allenarsi da PLer.

    2- se il suddetto ragazzo non se la sente, ci vengo a fare una rimpatriata e porto pure la ragazza se vuole venire...

    Cool
    avatar
    Gold's gym
    MODERATORE

    Numero di messaggi : 426
    Età : 31
    Località : Lazio
    Misure : Chiedere a freespirit
    Reputazione : 8
    Punti : 262
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Gold's gym il Lun Apr 06, 2009 4:12 pm

    Eccomi qui,dopo una tremenda notte in ospedale con annessa dormita,a scrivere due(cento) paroline sulla gara di domenica.
    Innanzitutto tantissimi complimenti a Giovanni che si è sbattuto per dare svolgimento ad una gara che io definisco bellissima e in cui sono stato onorato di gareggiare.
    Premetto che la sera prima inizia con fare insolito: mi sistemo in albergo,e nel momento che sto per uscire per andare a cena,dalla porta di fronte mi spunta l'Uber Ci si riconosce al volo!
    Dopo aver conosciuto Giovanni,incontro Paolo,davvero un ragazzo alla mano e simpaticissimo.Becco Alessandro Silvas,grandissimo,che mi ha seguito nel riscaldamento e con il quale ho chiacchierato con estremo piacere.Arrivano anche Enrico e Silvio...che spasso e che fenomeni.
    Conosco anche Stefano alias Psico,e più tardi finalmente becco Tattos!E' lui a consigliarmi sul riscaldamento e ad incitarmi prima delle alzate,nonostante fosse impegnato in pedana.Un saluto anche a Panzer e ad Emidio,a cui vorrei dire una cosa: ma quanto sei grosso???Non me ne facevo capace!
    Ma veniamo alla gara...Dichiaro come entrata i miei 110kg da FRC
    Sono il primo della categoria e mi stavo leggermente cagando sotto,ma i 110 li faccio,anche se mi sembrano il doppio.Chiamo allora i 120,ma ormai sono tranquillo e li tiro facili.A sto punto volevo giocarmela a 135-140,ma non me la sono sentita di azzardare tanto e ho chiamato i 130,ovvero l'alzata più facile delle 3!La frase di Silvas racchiuede tutta l'essenza della mia gara: "Ok ti sei riscaldato in pedana..." In sunto 9 luci bianche (e ci mancherebbe!) e un 4 posto (eravamo 4),ma con un peso di 81,3 (???) e con gente come Onyshscenko che tira 200kg e Omar (T-boy) che con un peso molto sotto il mio,ne tira 225...non c'è storia.
    Infine un plauso a Giovanni anche per le indicazioni culinarie,anzi colgo l'occasione a tutti quelli che si trovino da quelle parti, di recarsi nell'agriturismo Antichi Sapori,dove ho mangiato fino a star male,per un prezzo irrisorio
    PS: il momento più brutto della gara è stato il non sentir più "In pedana..."
    Un saluto a tutti!
    Ah Simona scrivi qualcosa pure tu!!!!!!!!!!!!!!

    Contenuto sponsorizzato

    Re: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Dic 13, 2017 6:20 am