Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Luglio 2017

LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Avambracci

Condividere

battimo_91

Numero di messaggi : 27
    Reputazione : 0
    Punti : 16

Avambracci

Messaggio Da battimo_91 il Mar Feb 17, 2009 11:32 pm

Ciao ragazzi arrivo subito al dunque oltre ai polpacci ho un altro muscolo carente che non ne vuole sapere propio di mettere qualche cm... gli avambracci.All'inizio non li allenavo direttamente e facevo affidamento ai multiarticolari come stacchi e rematori, ma niente.Poi ho aggiunto un solo esercizio agli avambracci ogni settimana ma niente lo stesso.Se ho capito bene gli avambracci sono come i polpacci e se questo e vero allora ci vogliono allenamenti intensi/medio-lunghi/frequenti(ogni tre settimane).Datemi una mano ad impostare un allenamento di specializzazione per avambracci che duri alemno un mese.
    i miei dati:
    Peso:69 kg
    Altezza:169 cm
    esperienza:3 anni
    polso:17 cm
    MOSTMUSCULAR
    AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 2575
    Reputazione : 60
    Punti : 2858

Re: Avambracci

Messaggio Da MOSTMUSCULAR il Ven Feb 27, 2009 10:30 pm

Gli avambracci così come i polpacci oltre che gli allenamenti intensi hanno in comune il limite della genetica. Se hai polpacci piccoli di natura cresceranno ben poco,idem per gli avambracci che se hanno una certa conformazione risulteranno sempre poco pieni.
    In ogni caso puoi farti flessioni e flessioni inverse dei polsi 4-5 serie da una 15ina di rep (anche in superset) un paio di volte a settimana. Però con i classici stacchi,trazioni,curl ecc... gli avambracci sono fortemente sollecitati alla crescita. Tu prova ad inserire esercizi specifici per gli avambracci,magari all'inizio vedrai dei risultati ma con tempo tenderai a stallare in qael caso io lascerei gli esercizi specifici e manterrei solo gli esercizi in cui la presa è fortemente sollecitata
    HERCULES titti

Numero di messaggi : 424
    Reputazione : -15
    Punti : 378

Messaggio Da HERCULES titti il Ven Feb 27, 2009 10:42 pm

battimo_91 ha scritto:Ciao ragazzi arrivo subito al dunque oltre ai polpacci ho un altro muscolo carente che non ne vuole sapere propio di mettere qualche cm... gli avambracci.All'inizio non li allenavo direttamente e facevo affidamento ai multiarticolari come stacchi e rematori, ma niente.Poi ho aggiunto un solo esercizio agli avambracci ogni settimana ma niente lo stesso.Se ho capito bene gli avambracci sono come i polpacci e se questo e vero allora ci vogliono allenamenti intensi/medio-lunghi/frequenti(ogni tre settimane).Datemi una mano ad impostare un allenamento di specializzazione per avambracci che duri alemno un mese.
    i miei dati:
    Peso:69 kg
    Altezza:169 cm
    esperienza:3 anni
    polso:17 cm

ciao anche vero che quando alleni i bicipiti e tricipiti vengono stimolati quindi se vuoi fare degli esercizi per gli avambracci non sovracc. troppo

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Lug 21, 2017 1:45 am