Lifters

Registrati e diventa utente di LIFTERS, il forum del Bodybuilding!
Lifters

Ultimi argomenti

» presentazione
Gio Apr 11, 2013 12:17 am Da sardu

» allenamento a casa?
Mar Mar 26, 2013 5:53 pm Da sardu

» Mi presento
Mar Mar 26, 2013 3:14 pm Da sardu

» MR10 si rinizia ...ma come?
Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

» ciao
Ven Feb 17, 2012 9:24 pm Da gareth66

» Hola
Dom Ott 02, 2011 5:55 pm Da Mr.Ripped

» sono molto giovane u.u
Dom Lug 31, 2011 11:26 pm Da Cobra85

» Ciao!
Gio Giu 02, 2011 2:04 pm Da nett

» Aumento massa
Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Marzo 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

allenamento a casa?

Gio Mar 18, 2010 4:15 pm Da elisaro

ciao a tutti...purtroppo ho poco tempo per la palestra tra lavoro e il mio bimbo....secondo voi si può fare un allenamento almeno buono anche a casa? mia sorella mi ha consigliato di munirmi di attrezzi "di qualità" (lei mi ha detto di guardare su http://attrezzature-fitness.it/accessori_fitness_e_giochi.html). altri consigli?tipo quanto allenamento fare? quale attrezzo comprare?

MR10 si rinizia ...ma come?

Ven Ago 31, 2012 5:49 pm Da MR10

Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi alleno da circa 3 anni,anche se l'ultimo fatto molto male e con poca costanza ,adesso ho deciso di riniziare per bene.Ho 22 anni sono alto 1.76 e peso 62kg.
Sono fermo ormai da un mese e da lunedì vorrei riniziare per bene..
ecco quello che avevo pensato di fare per ricominciare:(ovviamente ipertrofia)
3 sedute settimanali

a.Petto / Spalle / tricipiti

[ Lettura completa ]
Aumento massa

Lun Mag 23, 2011 12:03 pm Da Soan

Ciao a tutti, ho letto alcune discussioni legate allo sviluppo della massa, ma alcuni dubbi rimangono e li riassumo di seguito:

Ho capito che per sviluppare al meglio la massa (e comunque in generale) servono allenamento, riposo ed alimentazione, partendo da qui:

Allenamento: io mi alleno anche 5 volte a settimana da lunedì a venerdì, sabato e domenica vado a fare qualche chilometro di …

[ Lettura completa ]

I link amici di Lifters

Vi prego aiutatemi a costruire i polpacci!!

Condividere

Leonardo

Numero di messaggi : 18
    Reputazione : 0
    Punti : 7

Vi prego aiutatemi a costruire i polpacci!!

Messaggio Da Leonardo il Mar Gen 13, 2009 6:01 pm

salve a tutti, dunque, io ho 18 anni, mi alleno da 2, solo negli ultimi 8/9 mesi in modo costante, x avere 18 anni penso di essere messo bene, (anche se sn ben consapevole di avere acora molto da fare x migliorare ) , ho xò la tendenza, (e questo è un aspetto genetico, in quanto ereditato d mio papà)
    ad avere la parte inferiore meno sviluppata della parte superiore, non sn molto proporzionato Sad ....
    specialmente per quanto riguarda i polpacci, sono piccoli (a momenti ho le braccia + grosse! :) .....e poi nn mi piace neanche la loro conformazione: sn piuttosto "piatti", squadrati cmq, non belli tondeggianti e gonfi.
    che esercizi potrei fare , e sopprattutto in che serie e reps, per poter METTERE DELLA MASSA, su questa zona??
    Tarantino
    WebMaster

Numero di messaggi : 2215
    Misure : Non le sò, ma sono il più grosso, il più bello, il più dotato ed il più perfetto del forum!
    Reputazione : 22
    Punti : 1667

Re: Vi prego aiutatemi a costruire i polpacci!!

Messaggio Da Tarantino il Mar Gen 13, 2009 6:28 pm

Maledetti polpacci...ma ora come li alleni?

hpeasy77

Numero di messaggi : 246
    Punti : 0

Messaggio Da hpeasy77 il Mar Gen 13, 2009 7:19 pm

come detto da Tara, innanzitutto bisogna vedere come alleni i polpacci allo stato attuale. Poi la conformazione del muscolo in questione: se hai la sfortuna di avere il polpaccio alto, molto attaccato alla cavità poplitea (per intenderci stile polpacci altleti di colore), difficilmente, ma moooooltooooooo difficilmente il tuo polpaccio crescerà . Infatti si dice in gergo bber ke "il polpaccio o ce l'hai o non ce l'hai!".
    Infatti nonostante gli atleti d'elite facciano ricorso a steroidi anabolizzanti, se la sfiga ha detto loro di no sul polpaccio, niente, non c'è verso. Ed ecco comparire a sto punto il Sintol, olio iniettabile a livello locale per aumentare il volume della zona interessata.
    Poi bisogna vedere l'esecuzione dei singoli esercizi, se mantieni l'arco di movimento completo, cioè se scendi fin giù, e sali in massima contrazione.

Leonardo

Messaggio Da Leonardo il Mar Gen 13, 2009 7:39 pm

ma no...non dire così Sad uff, cmq...al momento non li sto nemmeno allenando, ora devo iniziare una nuova scheda però, faccio le gambe(la pressa,leg extention,leg curl,)ma non sto allenando i polpacci attualmente, mi sn demoralizzato forse :) , facevo i polpacci alla macchina(calf machine), ma cmq è da un pò che non li alleno direttamente, e cmq riconosco di averli un pò "alti".
    ma io avevo sentito che dovevi allenarli in un modo un pò differente, mi pare per le fibre che lo compongono, e che sono necessarie molte ripetizioni...o qualcosa del genere.......voi che dite....?
    lipidiman

Numero di messaggi : 639
    Reputazione : 9
    Punti : 455

Messaggio Da lipidiman il Mar Gen 13, 2009 8:09 pm

io li alleno alla pressa facendo un 3x20 20" mentre nell altra palestra facevo leg curl 4x25 1'
    cressi007

Numero di messaggi : 331
    Reputazione : 1
    Punti : 130

Messaggio Da cressi007 il Mar Gen 13, 2009 9:55 pm

ahaha come ho letto questo 3d ho pensato , poveraccio non ti aspetta NIENTE Very Happy (IN SENSO BUONO)
    Lo sviluppo dei polpacci per nostra fortuna o sfortuna e una cosa che dipende dalla genetica e veramente poco dall'allenamento, in pratica che hai polacci piccoli e corti li terrai cosi per sempre Very Happy , sicuramente puoi metterci qualche cm sopra e renderli massicci e duri ma le dimensioni rimarrano quasi uguali, pensa che persino i b.b. pro che si vednono all'olympia molti hanno i polpacci veramente piccoli, sopratutto i neri che per loro sfortuna genetica hanno l'attaccatura dei polpacci altissima e non gli permette la crescita di questo muscolo (non tutti).
    Poi ci sono quelli invece fortunati geneticamente (per quella parte del corpo) che hanno polpacci enormi anche senza fare pesi, o almeno con una buona muscolatura, e questi sono la parte forunata che vedi in palestra in pantaloncini con le vene enormi pure nei polpacci e poi fanno ridere in tutto il resto Very Happy , comunque datti da fare lo stesso e non mollarli! sicuramente meglio che lasciarli afflosciare Very Happy
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 il Mer Gen 14, 2009 11:59 am

Leonardo ha scritto:ma no...non dire così Sad uff, cmq...al momento non li sto nemmeno allenando, ora devo iniziare una nuova scheda però, faccio le gambe(la pressa,leg extention,leg curl,)ma non sto allenando i polpacci attualmente, mi sn demoralizzato forse :) , facevo i polpacci alla macchina(calf machine), ma cmq è da un pò che non li alleno direttamente, e cmq riconosco di averli un pò "alti".
    ma io avevo sentito che dovevi allenarli in un modo un pò differente, mi pare per le fibre che lo compongono, e che sono necessarie molte ripetizioni...o qualcosa del genere.......voi che dite....?

:affraid: scusami tanto...sei carente su di un muscolo e e cosa fai? Non lo alleniii?!?! No Quello affermato da Cressi e me è una sacrosanta verità, ma ciò non significa ke devi smettere di allenare il muscolo in questione, almeno per mantenere la durezza raggiunta fino ad adesso.
    Se su di una scala da 0 a 10, adesso il tuo polpaccio è a 3, almeno mantienilo a 3, non farlo regredire a 1. E poi vista la tua giovane età (da un punto di vista anagrafico e d'allenamento) può anke darsi ke fino ad oggi tu abbia allenato male i polpacci, non puoi dire ke ormai è un muscolo ke non cresce, un tuo punto carente. Certo, può essere così, ma almeno allenali. Il polpaccio risponde bene alle alte reps, cerca di allenarlo sia nella posizione di contrazione (calf machine in piedi, calf singoli 1 manubrio in piedi) sia nella posizione di allungamento (donkey calf, calf leg press 45°) senza dimenticare il calf da seduto, ke sebbene non alleni il gastrocnemio bensì il soleo (muscolo ke si trova sotto e lateralmente a quello ke noi definiamo "polpaccio"), contribuirà a fare spiccare ancor di + il tricipite surale. Una volta provate tutte, dopo anni di allenamento duro e sensato, dopo ke ti sei impegnato in una corretta alimentazione/integrazione, sai di aver fatto tutto e soprattutto il massimo di ciò ke potevi, solo allora potrai dire ke un determinato muscolo costituisce un tuo punto carente. Non è una soluzione non allenarlo. Ti faccio io una domanda...se per caso avessi notato ke il gruppo + indietro era il petto, cosa avresti fatto? te ne stavi a casa o ti spaccavi ancora di +?

Leonardo

Messaggio Da Leonardo il Mer Gen 14, 2009 5:21 pm

Quello affermato da Cressi e me è una sacrosanta verità
    si..questo purtroppo lo sospettavo un po'
    ma ciò non significa ke devi smettere di allenare il muscolo in questione, almeno per mantenere la durezza raggiunta fino ad adesso.
    si, hai perfettaente ragione, forse era perchè mi son lasciato andare visti gli scarsissimi risultati ottenuti allenandoli,boh non so, cmq ora riprendo andando a variare di volta in volta la tipologia di esercizio (stimolando soleo, e gastrocnemio)e sopprattutto stando alto con le reps.
    grazie cmq
    Leo
    Clau_82

Numero di messaggi : 358
    Misure : Alto un pò basso, magro ma nn obeso, capelli lunghi ma rasati.
    Reputazione : 3
    Punti : 104

Messaggio Da Clau_82 il Mer Gen 14, 2009 5:53 pm

hpeasy77 ha scritto:come detto da Tara, innanzitutto bisogna vedere come alleni i polpacci allo stato attuale. Poi la conformazione del muscolo in questione: se hai la sfortuna di avere il polpaccio alto, molto attaccato alla cavità poplitea (per intenderci stile polpacci altleti di colore), difficilmente, ma moooooltooooooo difficilmente il tuo polpaccio crescerà . Infatti si dice in gergo bber ke "il polpaccio o ce l'hai o non ce l'hai!".
    Infatti nonostante gli atleti d'elite facciano ricorso a steroidi anabolizzanti, se la sfiga ha detto loro di no sul polpaccio, niente, non c'è verso. Ed ecco comparire a sto punto il Sintol, olio iniettabile a livello locale per aumentare il volume della zona interessata.
    Poi bisogna vedere l'esecuzione dei singoli esercizi, se mantieni l'arco di movimento completo, cioè se scendi fin giù, e sali in massima contrazione.

Vi ricordate Greg Valentino???
    Ho visto foto di polpacci Sintolati e posso dire che appaiono come realmente sono: più falsi di Giuda!
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 il Gio Gen 15, 2009 2:46 pm

Clau_82 ha scritto:
    Vi ricordate Greg Valentino???
    Ho visto foto di polpacci Sintolati e posso dire che appaiono come realmente sono: più falsi di Giuda!

si, me lo ricordo...però sto cercando di cancellare il file dal mio cervello Shocked :affraid: Shocked
    Matteo_Cresti

Numero di messaggi : 356
    Reputazione : 5
    Punti : 142

Messaggio Da Matteo_Cresti il Gio Gen 15, 2009 7:24 pm

il sintol...eheheh che schifo di roba...bicipiti deformi...vasti mediali a punta...una cosa immonda.
    Insomma....io ne ho provate di cotte e di crude...con lavoro parziale + burns e lavoro completo...sono migliorati ma sempre piccoli rimangono...

Ho provato anche delle specializzazioni...ma non con un ottimo risultato.
    hpeasy77

Messaggio Da hpeasy77 il Gio Gen 15, 2009 7:43 pm

muscolo disgraziato purtroppo Sad

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Mar 27, 2017 3:46 am